Gong Fu
Stampa

  La Scuola Taoista Tao Chuan propone l’arte marziale Gong Fu (conosciuto in occidente come Kung Fu) nella variante Gongfu Neijia cioè lo “stile interno” che è in relazione con il “qi “ (l’energia vitale).

  Il Gong Fu è una delle tante arti marziali che provengono dalla Cina, che mirano ad armonizzare corpo e mente favorendo la salute.

  Deve essere considerato come un vero e proprio stile di vita, infatti permette di arrivare alla padronanza del proprio corpo e della propria mente, aumentando la capacitĂ  di gestire ogni circostanza della vita attraverso lo studio dell'uomo nella sua vera essenza, nei suoi comportamenti,  nel suo vivere con se stesso e con gli altri.

  Nato come antica ginnastica psicofisica, il Gong Fu,  consente a chi lo pratica di realizzare pienamente il suo potenziale man mano che si avanza nel suo apprendimento.

  Nella pratica si sviluppa la consapevolezza e l’attenzione alla percezione di sĂ©, alla propria corporeitĂ ,  alla respirazione ed alla postura dello scheletro che comporta un corretto utilizzo della colonna vertebrale.

  Il Gongfu Neijia non è pertanto una semplice attivitĂ  sportiva o tecnica di autodifesa, ma un mezzo per raggiungere l’equilibrio interiore secondo la filosofia taoista.

 

 

Prossimi appuntamenti

Carbonia: Via Roma (sopra io bimbo)

   Tai Qi Quan: mercoledì e venerdì ore 19:00
   Gong Fu: mercoledì e venerdì ore 20:00